Mercatino di Merano, Natale con mezzo milione di visitatori

Mentre Bolzano si appresta a festeggiare 800.000 presenze al Mercatino di piazza Walther ecco che anche Merano presenta dati positivi. E le tazze del trentennale vanno a ruba

di Alan Conti

Mentre Bolzano sembra avviata a stappare quota 800.000 visitatori per il Mercatino di piazza Walther ecco che anche Merano ha motivo di sorridere con il bilancio dell’Azienda di Soggiorno in riva al Passirio. Per l’edizione trentennale del Mercatino meranese, infatti, si calcola che l’afflusso sia tornato ai livelli del 2019 con circa 500.000 visitatori in 43 giorni d’apertura. Tra gli aspetti più apprezzati il nuovo allestimento in piazza della Rena e il progetto “Silent Lights” al parco delle Terme. La stima numerica, comunque, è calcolata sulla base degli arrivi e dei pernottamenti in città.

“Una migliore distribuzione degli arrivi”

Uno degli aspetti interessanti è il miglioramento della distribuzione delle presenze lungo l’arco di apertura pur rimanendo i classici picchi come quello del Ponte dell’Immacolata” commentano la presidente e la direttrice Ingrid Hofer e Daniela Zadra. “Per quel che concerne le provenienze è sempre il mercato italiano quello predominante ma si alza la quota di quello tedesco. Il tutto con una buona capacità media di spesa”. Sold out anche quasi tutte le visite guidate e le tazze dorate celebrative del trentennale vendute in 20.000 pezzi.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6052 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?