Insegnante in pensione muore tuffandosi
Tragedia ieri al lago di Favogna dove Ugo De Bonis, insegnante in pensione e allenatore sportivo, si è tuffato senza più riemergere. Dopo tre ore di ricerche da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco è stato individuato e recuperato il corpo senza vita. Le ricerche sono state accompagnate dal sorvolo degli elicotteri Pelikan 1 e Aiut Alpin Dolomites e hanno coinvolto i pompieri di #Bolzano assieme ai volontari di Magrè, Cortaccia, #Favogna e #Egna oltre ai soccorritori della croce bianca.
De Bonis, di Egna, aveva 82 anni e si era recato al lago assieme alla moglie e alcuni famigliari. L’allarme è stato lanciato da alcuni bagnanti che hanno assistito alla scena poco prima delle ore 18 ed è stato necessario utilizzare anche i dispositivi di illuminazione artificiale per continuare le ricerche con il primo buio. I rilievi di legge e la ricostruzione di quanto accaduto è a cura dei carabinieri della stazione di #Caldaro. Possibile che a causare la morte sia stato un malore improvviso.
De Bonis era molto conosciuto. Nato a San Candido era stato l’insegnante di intere generazioni e aveva allenato anche i giovani del minibasket dell’Istituto Rainerum di #Egna.