Ucciso a coltellate nel piazzale
Tragedia nella notte tra sabato e domenica nel grande parcheggio dei tir di piazza Primo Maggio, a #Bolzano Sud. Un camionista romeno di 32 anni, Ionut Marius #Cal, è stato ucciso con alcune coltellate dopo una lite con un collega, anch’egli connazionale.
L’allarme è scattato poco prima dell’una, quando alcuni autotrasportatori hanno sentito urla provenire dalla zona dello Snack Point Walter, chiuso a quell’ora. Il giovane, colpito al torace, ha tentato di chiedere aiuto ma è crollato a terra dopo pochi passi. I sanitari giunti sul posto non hanno potuto fare nulla: una #coltellata sotto l’ascella sinistra si è rivelata fatale.
Sul posto sono intervenuti i poliziotti che hanno raccolto le testimonianze dei colleghi presenti e avviato subito le ricerche del sospettato. Poco dopo, grazie alle #telecamere di sorveglianza e alle segnalazioni dei camionisti, gli agenti hanno rintracciato il presunto autore del #delitto.
Si tratta di un uomo di 47 anni, fermato alle 3.25 nell’area di servizio di #Laimburg, sulla corsia nord dell’A22. L’uomo, che aveva tracce di #sangue sul corpo, si trovava a bordo di un tir corrispondente alla descrizione fornita dai testimoni. Nel mezzo sono stati rinvenuti e sequestrati indumenti intrisi di sangue.
È stato portato in Questura e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. Interrogato dal pubblico ministero, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Sono in corso #accertamenti sull’arma del delitto e sulle cause che hanno scatenato la lite.
L’udienza di convalida del fermo è prevista tra oggi e domani.