Südtirol, le amichevoli estive
Il #Südtirol ha definito il programma delle #amichevoli estive che accompagneranno la squadra verso l’inizio della stagione 2025-2026. Tre gli appuntamenti principali, con un crescendo di prestigio e competitività.
Il primo test è fissato per sabato 19 luglio alle ore 17.00 contro il San Giorgio, squadra che milita in Eccellenza. Il match si giocherà a Stanghe di #Racines, durante il ritiro dei biancorossi in Val Ridanna (13-26 luglio).
Il clou dell’estate arriva sabato 26 luglio con un torneo triangolare allo Stadio #Druso di Bolzano che vedrà protagoniste due squadre di Serie A: il #Bologna, fresco vincitore della Coppa Italia e qualificato alla UEFA Europa League, e il #Sassuolo, neopromosso nella massima serie. Il torneo prevede tre sfide da due tempi di 30 minuti ciascuno:
• 18.00: Bologna – FC Südtirol
• 19.15: Sassuolo – Bologna
• 20.30: FC Südtirol – Sassuolo
Chiude la fase di preparazione l’amichevole di cartello con l’Hellas #Verona, in programma domenica 3 agosto alle ore 18.30, sempre allo Stadio Druso. La formazione veneta, ormai stabilmente in Serie A da sette stagioni, offrirà un banco di prova importante per i ragazzi di mister Castori.