Palamazzali, ecco i nuovi spogliatoi
Gli assessori comunali Marco #Caruso e Stephan #Konder hanno presentato questa mattina gli esiti dei #lavori di ristrutturazione degli #spogliatoi e dei servizi igienici del #Palamazzali, lo storico palazzetto dello sport di viale Trieste gestito dal Basket Club Bolzano. Con loro anche i tecnici comunali Sergio #Berantelli, direttore della Ripartizione Lavori pubblici, e Georg #Gschliesser, responsabile dell’Ufficio Manutenzione Edifici e Opere pubbliche.

L’intervento, atteso da tempo, ha riguardato i servizi igienici e le docce al piano terra e al primo piano, oltre agli spogliatoi al primo piano. Obiettivo: migliorare funzionalità e #comfort senza alterare la volumetria o l’aspetto esterno dell’edificio. Il Palamazzali, infatti, non ospita solo #basket ma anche discipline come boxe e arti marziali, confermandosi un punto di riferimento per la vita sportiva cittadina.

I lavori, affidati alla ditta Maedbau e svolti tra giugno e settembre 2025, hanno avuto un costo complessivo di 241.742 euro più IVA. «Si tratta di un tassello di un più ampio programma di manutenzione e valorizzazione degli #impianti sportivi pubblici della città», hanno sottolineato Caruso e Konder, ribadendo la volontà di intervenire in futuro anche sull’intera area di viale Trieste.
Un progetto che potrà concretizzarsi solo dopo la definitiva liberazione dell’area ex “#Drusetto”,oggi occupata dalla scuola di rotazione prefabbricata che ospiterà anche gli studenti della media Von Aufschnaiter durante la ristrutturazione della sede di via Leonardo da Vinci, lavori previsti fino al 2030.

