Guida ubriaco e senza patente schiantandosi
Peggio di mettersi al volante senza aver mai conseguito una patente c’è farlo dopo avere anche assunto alcol e droga. È quanto accaduto la notte scorsa a Bressanone la scorsa notte con un rocambolesco incidente che solo fortunatamente non ha avuto conseguenze peggiori. In piena notte, infatti, i militi della compagnia di Bressanone si sono accorti di una vettura che procedeva in modo assolutamente incerto. Nemmeno il tempo di decidere di tenerla d’occhio che l’auto ha completamente ignorato una rotatoria tirando dritto e schiantandosi contro il muretto divisorio.

UBRIACO NELL’ABITACOLO
Gli uomini dell’Arma hanno raggiunto la vettura preoccupati da quanto accaduto trovando nell’abitacolo il conducente ancora in forte stato confusionario. Si lamentava e si rimproverava: evidentemente già abbastanza conscio di averla combinata grossa. Dentro l’automobile i carabinieri hanno subito rinvenuto alcuni involucri e recipienti con sostanza stupefacente. I controlli immediatamente successivi hanno certificato come il giovane si trovasse al volante in stato di ebbrezza (oltre che privo di documento di identità). A questo vanno aggiunte le aggravanti dell’orario notturno e del sinistro stradale per una sanzione penale che può arrivare anche a 10.000 euro.
Il ragazzo aveva con sè anche alcuni grammi di droga per uso personale che hanno portato alla contestuale segnalazione al commissariato di governo.