Francesca Michielin a Fiè: “Luogo del cuore”
Relax, natura e nuove ispirazioni artistiche: Francesca Michielin ha scelto l’Alto Adige per una pausa rigenerante dopo i grandi impegni estivi. La cantautrice, reduce dal concerto all’Arena di Verona, ha trascorso alcuni giorni a Fiè allo Sciliar, immergendosi tra i sentieri e i boschi della zona. Sui social Michielin ha raccontato la sua esperienza definendosi una “ragazza Folklore/Evermore”, citando i celebri album di Taylor Swift. “Amiamo perderci nei boschi per ore senza pensare, scattare qualche foto e registrare il fruscio delle foglie — ha scritto —. La montagna è il mio luogo felice, quello che associo al concetto di naturale”.
Tra passeggiate, riposo e specialità locali (“ho mangiato tutti i latticini che non assumevo da sei mesi”, ha confessato con un sorriso), l’artista ha trovato nuova energia e idee. “Pensavo che dopo l’Arena sarei crollata, invece mi sento piena di entusiasmo e progetti”, ha aggiunto.
Michielin ha anche svelato di voler presto tornare in baita per un “ritiro creativo” con altre musiciste, in una zona isolata “per scrivere e lasciarsi ispirare da questi paesaggi magici”. Un soggiorno tra natura, introspezione e musica, che conferma ancora una volta il legame sempre più forte tra artisti e montagne altoatesine.