Frana a Sant’Osvaldo, Passeggiata chiusa
Un crollo di blocchi di roccia porfirica dal versante roccioso ha danneggiato un tratto della storica passeggiata di San Osvaldo, costringendo il Comune di Bolzano a disporne la chiusura immediata per motivi di sicurezza.
Il cedimento si è verificato nel tratto compreso tra il bivio per il maso Peter Ploner e l’accesso da Ponte Sant’Antonio, dove alcuni massi hanno danneggiato parzialmente il muro di sostegno e divelto il corrimano in corrispondenza di un impluvio per le acque piovane.

L’ordinanza firmata dal sindaco Claudio Corrarati ordina la chiusura del tratto interessato fino al completamento dei lavori di ripristino.
I lavori saranno eseguiti nel più breve tempo possibile, ma al momento non è stata comunicata una data precisa per la riapertura. L’obiettivo è garantire la piena sicurezza di uno dei percorsi pedonali più amati dai cittadini.
Il provvedimento, si legge nell’ordinanza, tutela l’incolumità pubblica e la salute dei cittadini, priorità assolute per l’amministrazione comunale.