BZ News 24
BolzanohomePolitica

Due vicoli due destini diversi

DUE VICOLI, DESTINI DIVERSI 

Due vicoli che collegano via Dalmazia a via Torino a Bolzano mostrano destini molto diversi. Da un lato, il passaggio che ospita il bar Attimo Fondente è interessato da un cantiere della durata di tre mesi che prevede la sistemazione completa del livello del marciapiede frutto di un accordo tra Comune e privati. Dall’altro, il vicolo che costeggia il caffè Bartolomei versa in condizioni difficili, invaso dalle erbacce e con una pavimentazione ormai sconnessa.

Dopo alcune segnalazioni dei residenti, l’assessore comunale Claudio Della Ratta ha effettuato verifiche sullo stato del tratto. È emerso che il vicolo è di pertinenza comunale e spetterà quindi all’amministrazione occuparsi della manutenzione.

Io Oltre alla pulizia e al ripristino della pavimentazione, particolare attenzione sarà rivolta ai sanpietrini, ormai molto irregolari in diversi punti. Una situazione che rende difficoltoso il transito soprattutto a carrozzine e passeggini, e che richiede un intervento urgente per restituire sicurezza e decoro al collegamento.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?