Cade in bici al Lago di Resia: grave un bimbo di 5 anni

Stava semplicemente pedalando sulla sua bicicletta quando è caduto male ed è rimasto immobile a terra. Un bambino tedesco di 5 anni si trova ora in condizioni gravi all’ospedale San Maurizio di Bolzano dopo un incidente in bici durante il giro del Lago di Resia con i suoi genitori. Il piccolo e la sua famiglia, residenti a Pirna in Sassonia, sono in vacanza in un campeggio a San Valentino alla Muta e l’altro pomeriggio avevano deciso di dedicarlo al giro del famoso specchio d’acqua con il campanile. Poi, all’improvviso, l’incidente.

I genitori (e il piccolo fratellino che viaggiava sulla bicicletta della madre), sotto shock, hanno subito allertato i soccorsi con l’arrivo dell’ambulanza della croce bianca della sezione Alta Venosta e l’elisoccorso Pelikan 3. Vista la gravità della situazione il bimbo è stato stabilizzato sul posto e poi inviato al trasferimento aereo al nosocomio del capoluogo dove le sue condizioni sono monitorate. 

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6053 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?