Ciak, Bolzano diventa un set: si gira “The Ice Tower”
La prossima settimana Bolzano sarà un grande set per le riprese del film “The Ice Tower”. IDM promuove la produzione con 300.000 euro
Da sabato e per tutta la prossima settimana Bolzano si trasformerà in un grande set cinematografico per le riprese del film The Ice Tower con il coordinamento della casa di produzione cittadina Albolina Film. Diverse le strade interessate (ciascuna con diverse modalità presenti in questa ordinanza): da viale Duca d’Aosta a via degli Artigiani passando per piazza Tribunale, piazza Cristo Re, via Streiter, vicolo Sabbia, Lungo Talvera, via Talvera, ponte Talvera, piazza della Vittoria, via Marcelline, via Egger Lienz, via Pfannenstiel, via Piani d’Isarco, via Campegno, via Straub e via degli Artigiani.
La pellicola diretta da Lucille Hadzihalilovich è prodotta da Sutor Kolonko e e.K con coproduzione con 3B Productions. Il finanziamento che IDM ha versato per la produzione sul territorio è stato di 300.000 euro. La storia è quella di una sedicenne (Jeanne) che, negli anni Settanta, fugge da un orfanatrofio in montagna verso le luci della città. Trova rifugio in un magazzino e si addormenta. La mattina dopo a svegliarla è una Regina delle Nevi perché il magazzino dove si è addormentata è uno studio dove si sta girando l’omonima fiaba. Con il tempo, dunque, Jeanne diventerà protetta e confidente dell’attrice star della fiaba (Marion Cotillard) sino a quando la situazione non precipiterà.
Alan Conti