Bivaccano dietro al Teatro: tre Daspo a Bolzano
Controlli a tappeto da parte della polizia di Stato nei giorni scorsi nei luoghi più sensibili di Bolzano per identificare, in prima battuta, eventuali consumatori di sostanze stupefacenti. Un’operazione contro la microcriminalità condotta dalla squadra volante assieme al reparto specializzato prevenzione crimine Lombardia e le unità cinofile della guardia di finanza. Diversi, alla fine, gli interventi contro la microcriminalità cittadina.
In due giorni sono state identificate 110 persone e cinque sono state denunciate per vari reati come lo spaccio di stupefacenti, la ricettazione, il porto di armi da taglio, la resistenza e l’oltraggio a pubblico ufficiale. Un soggetto è stato sanzionato per ubriachezza mentre si aggirava in piazza Verdi molestando i commercianti della zona. Altre tre persone sono state sanzionate e allontanate con il Daspo urbano nell’area dietro il Teatro Comunale. Bivaccavano occupando strutture e spazi urbani oltre a tenere comportamenti lesivi della decenza, del decoro e della quiete pubblica.
LE DENUNCE
Tra i denunciati, invece, figurano uno cittadino straniero che viaggiava su un monopattino elettrico rubato qualche giorno prima e due persone in possesso di alcune pillole di stupefacenti che intendevano spacciare. Un altro straniero, inoltre, è stato fermato mentre tentava di forzare il lucchetto di una bicicletta con un grosso tronchese.
Gli agenti della squadra volante, infine, hanno anche aiutato due cani abbandonati trovati in Centro e affidati al servizio veterinario. Gli animali si trovavano nei pressi di un altro bivacco improvvisato.