Andreea Caffè, la delicatezza della tradizione
Un nuovo capitolo si apre in piazzetta Loew Cadonna a Bolzano. Lo storico Avabar passa il testimone e rinasce con il nome Andreea Caffè, piccolo gioiello dall’arredo ricercato e dall’atmosfera british, ma con il calore autentico dei sapori italiani più tradizionali. Dietro al bancone c’è la sfida imprenditoriale di Andreea Mihali, barista trentenne con alle spalle anni di esperienza tra Trento e Bolzano che ha scelto di mettersi in gioco in prima persona aprendo mercoledì scorso il suo primo locale.

“Sono sempre stata una dipendente, questo invece è mio. Il primo mio bar. Piccolino, carino e ristrutturato bene. Sono barista da sempre ed è una bella emozione”, racconta Mihali. Bolzanina d’adozione da circa otto anni, cresciuta a Trento, ha lavorato in via Duca d’Aosta all’ex Cafè Alan e prima ancora per le stagioni nelle località turistiche di Canazei, Campiglio, Peio e Folgarida.

L’offerta punta sulla caffetteria di qualità, ma anche su un menù giornaliero con due primi e due secondi, pensato per la pausa pranzo di chi lavora in zona. A distinguere Andreea Caffè, però, sono anche i prodotti di eccellenza: la mozzarella di bufala di un caseificio della provincia di Caserta, disponibile da ogni martedì mattina e le sfogliatelle napoletane, sia nella versione classica che in quella con crema pasticcera.


Gli orari seguono il ritmo della città: apertura in settimana con orario d’ufficio, sabato dalle 7.30 alle 14 e domenica chiuso. Una proposta che unisce eleganza e tradizione, pensata per dare nuova vita a un piccolo spazio delicato già amato dai bolzanini.

