BZ News 24
Bassa AtesinaCulturahome

Palazzo Thomsen a Bronzolo ospita l’Alpinlounge Orchestra e i vini della Tenuta Lentsch 

Appuntamento domenicale a Bronzolo per la rassegna “Melodie di Vini”. A Palazzo Thomsen ecco il concerto della Alpinlounge Orchestra accompagnato dai vini della Tenuta H.Lantsch

Domani  la sveglia torna a puntarsi al mattino con un nuovo appuntamento dalle dalle ore 11 alle 13 nel cortile di Palazzo Thomsen a Bronzolo. Ad esibirsi sarà l’Alpinlounge Orchestra con una formazione di 9-12 musicisti dove la batteria incontra la fisarmonica ma anche la voce jazz e il violoncello. Ne nasce così un ampio programma di di musica classica e leggera con tanto di arrangiamenti cross-over. All’inizio e durante l’intervallo del concerto ecco che ai partecipanti saranno serviti i vini della Tenuta H.Lentsch. In caso di pioggia il concerto sarà spostato nel Kulturhaus di Bronzolo. 

Palazzo Thomsen riveste una particolare importanza architettonica tanto da essere posto sotto tutela dal 1977. La costruzione è antecedente la seconda metà del XIX secolo quando la famiglia von Ferrari lo rilevò riqualificandolo. Oggi è formato da appartamenti privati.  La Tenuta H.Lentsch, invece, è nota per la produzione di vini rossi di alta qualità ma annovera anche un elegante spumante, un raffinato rosè e freschi vini bianchi. I vigneti sono coltivati in circa 20 ettari di terreno con il porfido poroso a creare il microclima ideale. Le principali viti coltivate sono Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah e Lagrein.  I biglietti sono a disposizione presso il Tourist Info di via Kennedy 88 a Laives. 

Foto di copertina Provincia di Bolzano

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?