BZ News 24
Bassa AtesinaCulturahome

Storie e risate: il vino è letteratura a Caldaro

Melodie di Vini organizzato da Azienda di Soggiorno di Bolzano e Strada del Vino entra nel suo weekend finale. Domani alle ore 17.00 spazio alla degustazione accompagnata da letture classiche, satiriche e piccanti dedicate proprio al vino nella cornice della Tenuta Windegg di Caldaro

La meravigliosa rassegna Melodie di Vini imbocca il rettilineo finale con un ultimo weekend emozionante. Un cartellone studiato da Azienda di Soggiorno di Bolzano e Strada del Vino che ha catturato, finora, una grande partecipazione di pubblico valorizzando il prodotto enologico in splendidi cornici architettoniche. Domani, comunque, la splendida Tenuta Windegg torna ad aprire le sue affascinanti porte, stavolta in versione serale e non mattutina come la settimana scorsa.

Tra letteratura e risate

Appuntamento, dunque, alle ore 17 quando si terrà una lettura con accompagnamento musicale intitolata “Wein ist mein ganzes Herz”. Le parole saranno intervallate da una selezione di vini di Caldaro e prelibatezze da gustare. A leggere i passaggi saranno Christine Lasta e Toni Taschler mentre Helga Plankensteiner e Michael Lösch si occuperanno dell’aspetto musicale. Ci sarà anche da ridere perché saranno fornite ricette molto particolari e svelati i rapporti tra alcol e politica. Non mancheranno argute storie di vino di grandi personaggi storici come Plutarco, Goethe o ancora Kurt Tucholsky. Spazio anche ai risvolti erotici spesso associati al consumo di vino. Per ulteriori informazioni o prenotazioni è possibile telefonare al numero 0471/860659 oppure scrivere all’indirizzo mail info@suedtiroler-weinstrasse.it.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?