BZ News 24
Bassa AtesinaCronacahome

Incendio in A22: muore un camionista in cabina


Tragedia nella tarda serata di ieri presso l’area di servizio Laimburg, sulla carreggiata sud dell’autostrada A22 nel comune di Vadena. Intorno alle 23:31, il Corpo dei Vigili del Fuoco Permanenti di Bolzano è stato allertato per un incendio che aveva avvolto la cabina di un camion. L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti in transito, che hanno notato un’intensa colonna di fumo e hanno immediatamente contattato il numero di emergenza. All’arrivo dei soccorritori, la cabina del mezzo era già completamente avvolta dalle fiamme.

Nonostante le rapide operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno dovuto constatare il decesso dell’autista, che si trovava all’interno della cabina al momento dell’incendio. L’intervento è stato particolarmente complesso a causa delle dimensioni ristrette dell’area di servizio e della vicinanza con il tratto autostradale. Decisivo il lavoro delle squadre per evitare che le fiamme si propagassero ai veicoli vicini, scongiurando ulteriori conseguenze.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco Volontari di Egna, la Croce Bianca, il medico d’urgenza della Croce Rossa, il servizio di manutenzione autostradale e la polizia autostradale. Le cause dell’incendio sono attualmente sotto indagine da parte delle autorità competenti, che lavorano per chiarire le dinamiche di quanto accaduto.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?