Tragico incidente, muore a 24 anni
Un ragazzo di appena 24 anni ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto sabato sera sulla Strada del Sole, poco lontano da Falzes. A morire è stato Lukas Mayr, nato in Austria ma residente a Terento, dove viveva con la famiglia.
L’incidente si è verificato attorno alle 23. Lukas stava guidando la sua Mercedes station wagon in direzione Brunico, quando – per cause ancora in fase di accertamento – ha perso il controllo dell’auto in prossimità di una curva. Il veicolo è uscito di strada e si è schiantato con estrema violenza contro un abete a bordo carreggiata. L’impatto è stato devastante: la macchina si è accartocciata e il giovane è rimasto incastrato tra le lamiere.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco di Stegona e Brunico, i carabinieri di Falzes, i medici d’urgenza e le squadre della Croce Bianca. I pompieri hanno dovuto usare le pinze idrauliche per liberare il ragazzo e consentire ai sanitari di tentare il tutto per tutto. Ma nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, Lukas è morto sul posto. Troppo gravi le ferite riportate.
Sul luogo della tragedia è arrivato anche il cappellano d’urgenza per offrire supporto emotivo. Il pubblico ministero di turno ha autorizzato la rimozione della salma, trasportata nella camera mortuaria di Terento. Lì verrà fissata la data dei funerali.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della Val Pusteria, gettando nello sconforto l’intera comunità. In tanti si sono stretti intorno alla mamma Iris e ai familiari del giovane. I carabinieri stanno ora redigendo una relazione da inviare alla Procura per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente.