BZ News 24
BolzanoCulturahome

Un libro per le cure palliative

Un libro per aiutare chi ha più bisogno: sabato 6 aprile, dalle 10.30 alle 16.00 in Piazza Tribunale a Bolzano, l’associazione Il Papavero – Der Mohn invita tutti a partecipare al mercatino del libro solidale nell’ambito della rassegna “Re-Cycle”. Un’occasione per scegliere un libro, lasciando un’offerta libera, e sostenere le attività dell’associazione a favore delle cure palliative. Allo stand ci saranno proprio gli stessi volontari dell’associazione pronti ad offrire anche informazioni sulle attività. 

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Bolzano – Assessorato all’Ambiente, la Biblioteca Civica, BZ Events, il progetto Riuso.BZ e UISP, nasce per promuovere la cultura del riuso, della solidarietà e della cura delle persone più fragili.

Chiunque potrà scegliere liberamente tra centinaia di volumi donati, contribuendo con una semplice offerta a sostenere i progetti dell’associazione, che da anni si occupa di accompagnamento, assistenza e dignità nel fine vita.

“Un piccolo gesto che unisce la passione per i libri all’impegno sociale e di questo possiamo solo ringraziare le biblioteche del Comune che ci hanno scelto come destinatari di quello che riusciranno a raccogliere” commenta Mara Zussa, presidente de Il Papavero Der Mohn. “È particolarmente bello farlo valorizzando il simbolo della cultura per eccellenza come il libro che merita ogni possibile azione volta ad incrementarne la circolazione. Leggere è meraviglia. Leggere fa bene. A tutti”. 

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?