BZ News 24
BolzanohomePolitica

Nardo abbraccia Forza Italia: “Non volevo l’opposizione”

È ufficiale: Manuel #Nardo, imprenditore e neoconsigliere comunale, entra nel gruppo di Forza Italia, allargando la maggioranza #Corrarati a 25 membri su 45. Una mossa che ha sollevato forti polemiche all’interno della lista civica “Io sto con Bolzano” con cui era stato eletto, ma che Nardo rivendica con decisione, spiegandone le ragioni in un comunicato e in un’intervista a BZ News 24.

«Con grande convinzione ho deciso di aderire oggi a Forza Italia. Provengo da una famiglia di imprenditori e sono un uomo abituato a fare. Gestisco #locali, eventi e dipendenti: voglio dare il mio contributo attivamente al governo di Bolzano», spiega Nardo, che sottolinea come per lui la politica sia una passione e non una professione.

A pesare sulla decisione è stata soprattutto la scelta della Civica di restare all’opposizione:

«Ho subito espresso ad Angelo Gennaccaro, che stimo tantissimo, le mie perplessità. Non ho mai detto che me ne sarei andato, ma al momento della #surroga lui era a conoscenza del mio mal di pancia», racconta Nardo.

Riguardo alla coerenza con la candidatura civica, Nardo ammette: «Questo è stato forse un mio grande errore di valutazione. Pensavo che, Andriollo o Corrarati, saremmo comunque andati a governare. Avevo dato per scontato che avremmo comunque preso parte ad una maggioranza. Ho sbagliato. Durante la campagna elettorale, però, mi sono impegnato tanto ottenendo ottimo risultati. Ho sempre pensato che una forza vincente dovesse governare. Non volevo stare all’opposizione».

La scelta di aderire a Forza Italia, poi, si lega a una questione di identità politica:

«Sono un uomo di Centro. Non mi sentirei a mio agio troppo a destra. Ho scelto il progetto che più si avvicina al mio modo di pensare».

Nel comunicato ufficiale Nardo ringrazia l’assessore provinciale e commissario di Forza Italia Christian Bianchi per l’accoglienza:

«Fare opposizione a persone con le quali condivido intenti e valori mi sarebbe sembrata una scelta #ipocrita. Penso Forza Italia sia una forza moderata, liberale, che rispecchia la mia visione e il mio orientamento politico tanto locale quanto nazionale».

Christian Bianchi dal canto suo accoglie con favore l’ingresso nel partito:

«Forza Italia è la casa naturale per un giovane imprenditore di successo come Manuel Nardo. È un’ulteriore conferma del lavoro che stiamo facendo sul territorio».

Il nuovo assetto rafforza quindi la maggioranza Corrarati, che ora può contare su numeri un po’ più solidi in consiglio comunale.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?