BZ News 24
BolzanoCronacahome

Tragico incidente in A4, muore il bolzanino Davide Barucco

Tragedia nella notte lungo l’autostrada A4 dove, in un incidente tra quattro veicoli coinvolti, è morto il bolzanino di 31 anni Davide Barucco. Tornava da San Siro dopo aver visto la partita del Milan

Tornava a casa dopo aver seguito il suo Milan nella partita contro l’Atalanta e un terribile incidente ha spezzato la sua vita. Tragedia nella notte tra domenica e lunedì lungo l’autostrada A4 dove ha perso la vita il bolzanino di 31 anni Davide Barucco. Lo scontro è avvenuto precisamente nel segmento tra Dalmine e Bergamo (territorio comunale di Azzano San Paolo) sulla carreggiata in direzione Venezia. Nell’impatto sono rimaste coinvolte quattro vetture con altri cinque feriti (rispettivamente di 32, 33, 40, 55 e 62 anni). Questi ultimi non sono in gravi condizioni (il più grave in codice giallo e gli altri in codice verde) e sono stati trasferiti negli ospedali di Bergamo e Seriate. Sul posto, poco dopo mezzanotte, si sono precipitate tre ambulanze, due automediche, i vigili del fuoco del comando provinciale di Bergamo e il personale di Autostrade per l’Italia. Purtroppo per Barucco non c’è stato nulla da fare e il decesso è avvenuto sul posto. Per completare i soccorsi è stato necessario chiudere la strada con uscita obbligatoria al casello di Bergamo. Ancora da decifrare nel dettaglio la dinamica di quanto successo per la complessità dell’incidente e il numero di veicoli coinvolti. La carambola, comunque, potrebbe essere stata innescata dall’asfalto reso particolarmente viscido dalle recenti precipitazioni. Tutto sarebbe iniziato prima del curvone all’altezza di Bergamo con un’auto che viaggiava in corsia esterna che avrebbe stretto sulla destra per avvicinarsi all’uscita della città orobica urtando il minivan con quattro persone su cui viaggiava Barucco che, nell’urto, è stato scagliato fuori morendo sul colpo mentre il mezzo proseguiva la sua corsa contro il guard rail.

Il dolore in città

La notizia ha sconvolto la città alle prime luci del mattino e sono tanti gli amici di Davide che lo hanno voluto subito ricordare con grande dolore. Barucco aveva una passione vivissima per il calcio e per i colori rossoneri. Lo giocava e lo seguiva con costanza. Il Milan, naturalmente, sopra tutto. Da studente aveva frequentato l’ITC Battisti Programmatori Progetto Mercurio dove si era diplomato nel 2011. Nel 2017 aveva giocato con la squadra Blue Stars nella sezione Amatori Girone C organizzata dalla FIGC di Trento. Negli ultimi anni continuava a seguire con regolarità il Milan andando a San Siro quando gli impegni lo permettevano. Lavorava in uno studio di commercialisti di via Duca d’Aosta ed era anche un grande appassionato di Fantacalcio che giocava nelle leghe con amici. Lascia la compagna e due figli piccoli (uno di appena un anno).

Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?