BZ News 24
BolzanohomePolitica

Animali di piccola taglia benvenuti sui taxi

Il consigliere comunale di Bolzano Giuseppe Martucci (Fratelli d’Italia) interviene sul tema del trasporto dei piccoli animali domestici nei taxi, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte di cittadini e turisti. Alcuni bolzanini hanno infatti raccontato di essere stati rifiutati da alcuni tassisti nonostante fossero accompagnati da cani di piccola taglia.  

Martucci si è immediatamente attivato, interloquendo con la cooperativa di gestione dei taxi per chiarire la questione. Dall’esame del Regolamento è emerso che i taxi hanno l’obbligo di accogliere animali di piccole dimensioni all’interno degli abitacoli.

Il consigliere precisa che “non si tratta di puntare il dito contro nessuno, anche perché è possibile che queste pieghe del Regolamento non fossero note a tutti. È però l’occasione per tranquillizzare i proprietari di animali sulle possibilità di trasporto in taxi: non possono essere rifiutati. L’invito – aggiunge – è sempre quello di viaggiare in condizioni di sicurezza, con la massima cura per l’animale e ovviamente anche per il mezzo che lo trasporta. Il buon senso resta sempre la strada maestra.”

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?