BZ News 24
Bassa AtesinaCronacahome

Sventata la truffa degli IPhone

Laives, truffa sventata sulla SS12: sequestrati falsi iPhone e gioielli sospetti

Tentano di vendere un finto #iPhone 16 Pro Max a 650 euro, ma vengono fermati dai #carabinieri con l’aiuto della polizia locale. È successo nei giorni scorsi lungo la Strada Statale 12 del Brennero, nel territorio comunale di #Laives, dove i militari della Stazione Carabinieri di Salorno hanno intercettato un’auto sospetta con targa polacca e cinque persone a bordo, tutti cittadini di origine romena, tre dei quali minorenni.

A far scattare l’allarme è stata la segnalazione di un esercente di una stazione di servizio, che ha rifiutato l’acquisto sospetto del #cellulare e ha allertato le autorità. L’intervento congiunto delle forze dell’ordine ha permesso il controllo immediato del veicolo e il trasferimento degli occupanti presso la caserma di Salorno per accertamenti.

Durante la perquisizione, nascosti nello schienale posteriore dell’auto, i militari hanno trovato tre #smartphone modello iPhone 16 Pro Max, due ancora sigillati ma con numeri seriali identici e chiaramente contraffatti.

Oltre ai telefoni, sono stati sequestrati anche tredici #collane, otto #anelli da uomo e un ciondolo, tutti in metallo dorato e di dubbia provenienza, probabilmente destinati a truffe su strada. Il conducente del mezzo, un 28enne residente in Romania con precedenti specifici, è stato #denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per tentata #truffa aggravata.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?