BZ News 24
Bassa AtesinaCultura

Castel Haderburg apre “Melodie di Vini” con la danza del fuoco

Primo appuntamento per la nuova rassegna curata Melodie di Vini. Alle ore 17.00 di domani a Castel Haderburg a Salorno. Protagonisti la musica dei 4Gsponn assieme ai vini delle cantine Salorno Ceo e Salurnis. Alle 20.15 la danza di fuoco

Il vino e la musica soddisfano ogni dimensione in Alto Adige. Dalla dimensione intima locale sino ai grandi palcoscenici internazionali con etichette e artisti che sono conosciuti ad ogni latitudine. L’Azienda di Soggiorno di Bolzano e Strada del Vino hanno deciso di unire queste due ricchezze culturali dando vita alla nuova rassegna “Melodie di Vino”: un ricco cartellone di appuntamenti in splendidi scenari dal 20 ottobre al 5 novembre. Manieri, castelli e palazzi saranno scrigni di racconti e degustazioni per tre settimane.

A strapiombo sulla Bassa Atesina sarà il cortile medievale del meraviglioso Castel Haderburg a Salorno ad ospitare l’apertura della manifestazione. Appuntamento venerdì 20 ottobre alle ore 17.00 con la musica del gruppo “4 Gsponn” sempre capace di far ballare con allegria. I vini che si potranno degustare saranno quelli delle cantine vinicole di Salorno Ceo e Salurnis. Alle 18.30 sarà anche possibile visitare il castello con una guida professionista che svelerà alcuni segreti del medioevo. Suggestiva, infine, la danza del fuoco in programma alle 20.15.

Foto di copertina Wikimedia Commons autore Richard Huber

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?