Kulusevski al Tottenham: accordo sui 40 milioni di euro
La trattativa tra Tottenham e Juventus per Kulusevski si sta infittendo nelle ultime ore (anche perché mancano poche ore alla chiusura del mercato). L’apertura consistente da parte degli inglesi è stata sul fronte del prestito con obbligo di riscatto con i londinesi disposti a raggiungere una cifra totale di 40 milioni di euro (3-4 di prestito oneroso e 35 a saldo). Il nodo centrale sono le condizioni che farebbero scattare l’obbligo che il Tottenham vorrebbe legate alla qualificazione in Champions e alle presenze dello svedese.
Con la squadra di Conte e Paratici discorso aperto anche per Betancur per un trasferimento stavolta a titolo definitivo (ma qui va ancora trovata una quadra sul valore del cartellino calcolato a circa 20 milioni di euro con il 30% che la Juve deve girare al Boca Juniors).
L’IMPATTO DELL’EVENTUALE VENDITA DI KULUSEVSKI
Il contratto di Kulusevksi con i bianconeri è di 2,5 milioni di euro a stagione con una durata fino al 2025. Lasciarlo partire, dunque, comporterebbe per il bilancio della Juventus anche l’alleggerimento di circa 22 milioni di euro che darebbe una dimensione complessiva dell’affare di 62 milioni di euro.
Alan Conti