Rugby, sorrisi biancorossi al “Trippe e Lampredotto”

SESTO FIORENTINO (Firenze). Trippa e lampredotto. Un buon titolo per la gente del rugby, sempre in ballo tra convivio ed agonismo espressi alla massima potenza. La squadra “Old Kings” del Sudtirolo Rugby di Bolzano è stata protagonista, nel weekend appena concluso, di un torneo nazionale di livello a Sesto Fiorentino. A sfidarsi, oltre ai biancorossi, Old Rinos Nuovo Salario, Milóld Rugby Pavia, Rugby Cernusco Coyotes 1979 e i padroni di casa di Sesto Rugby.

Un modo per mettersi a confronto con le altre realtà del Nord Italia in una cornice divertente ed impegnativa rinsaldando storiche amicizie. Alcune di queste compagini, infatti, sono le stesse che si ritrovano in occasione del Torneo “Mercatini di Natale” organizzato a Laives proprio da Sudtirolo Rugby.

Sul campo, purtroppo, i biancorossi sono incappati in tre sconfitte ma fuori dal campo la vittoria è stata piena. “Abbiamo perso, è vero, ma abbiamo onorato l’impegno alla grande – spiega il presidente di Sudtirolo Rugby Davide Tondoil che potrebbe sbocciare, in futuro, nell’organizzazione di nuovi tornei. Siamo molto contenti”.

Alan Conti

Tutte le foto del torneo

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6053 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?