Rugby, sorrisi biancorossi al “Trippe e Lampredotto”
SESTO FIORENTINO (Firenze). Trippa e lampredotto. Un buon titolo per la gente del rugby, sempre in ballo tra convivio ed agonismo espressi alla massima potenza. La squadra “Old Kings” del Sudtirolo Rugby di Bolzano è stata protagonista, nel weekend appena concluso, di un torneo nazionale di livello a Sesto Fiorentino. A sfidarsi, oltre ai biancorossi, Old Rinos Nuovo Salario, Milóld Rugby Pavia, Rugby Cernusco Coyotes 1979 e i padroni di casa di Sesto Rugby.
Un modo per mettersi a confronto con le altre realtà del Nord Italia in una cornice divertente ed impegnativa rinsaldando storiche amicizie. Alcune di queste compagini, infatti, sono le stesse che si ritrovano in occasione del Torneo “Mercatini di Natale” organizzato a Laives proprio da Sudtirolo Rugby.
Sul campo, purtroppo, i biancorossi sono incappati in tre sconfitte ma fuori dal campo la vittoria è stata piena. “Abbiamo perso, è vero, ma abbiamo onorato l’impegno alla grande – spiega il presidente di Sudtirolo Rugby Davide Tondo – il che potrebbe sbocciare, in futuro, nell’organizzazione di nuovi tornei. Siamo molto contenti”.
Alan Conti