Europei, l’Italia parte sgommando

LODZ (Polonia). Partenza bruciante per l’Italia l’Europeo di pallavolo femminile con un 3-0 di carattere contro il Portogallo. Primi tre punti in casina per la pool con Belgio, Ucraina, Slovenia, Polonia e, appunto, Portogallo.

Il primo set è completamente dominato dalle Azzurre che chiudono con un perentorio 25-15.

La partenza é forte anche nel secondo set con le ragazze di Mazzanti che lasciano subito le lusitane a distanza siderale: 10-3. Frazione che si chiude poi con un lapidario 25-14. Ottima Sorokaite schierata al posto di Lucia Bosetti, a riposo per un problema alla spalla.

Anche lo sprint nel terzo set è perentorio con Sorokaite che martella al servizio fino al 6-0. Il ritmo continua ad essere tamburellante con la bolzanina Folie che sale sugli scudi fino al secondo time out al 18-11. Il punto della prima vittoria è messo a terra da Egonu con personalità per il 25-13.

Nelle altre partite del girone (passano le prime quattro) il Belgio ha regolato 3-0 l’Ucraina mentre questa sera (venerdì 23 agosto) alle 21.00 la Polonia é favorita contro la Slovenia. (a.c.)

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6044 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?