Calcio, oggi l’Italia torna a fare sul serio

UDINE. Finalmente si torna a fare sul serio. La Nazionale di Roberto Mancini inizierà questa sera alle 20.45 la sua corsa ai prossimi Europei. Con sè porta la voglia di riscatto di un popolo che è rimasto a guardare i Mondiali e ha seguito con curioso distacco la Nations League. Si riparte puntando sui giovani gioielli incastonati in una struttura di (pochi) pirati di mare. I ragazzi dovranno dimostrare di saper brillare.

Questa sera gli Azzurri si troveranno di fronte la Finlandia, squadra fisica e rognosa ma assolutamente alla portata dell’Italia che dovrà centrare uno dei primi due posti in un gruppo con Grecia, Armenia, Bosnia, Liechtenstein oltre, naturalmente, alla Finlandia. Un obiettivo ampiamente raggiungibile. Tra gli assenti vanno citati Florenzi, Insigne e Chiesa.

Questa sera, dunque, Mancini schiererà in porta Donnarumma con una linea a 4 di difesa composta da Piccini (dopo il forfait di Florenzi), Bonucci, Chiellini e Biraghi. A centrocampo giostreranno Barella, Jorginho e Verratti mentre l’attacco vedrà il debuttante Kean tra i titolari con Immobile e Bernardeschi. La Finlandia agli ordini di Markku Kanerva risponde con un 4-4-2 composto da Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki e Tuominen.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5829 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?