Brescia, che beffa: raggiunto nel recupero dal Parma

PARMA. Doveva essere il trampolino di lancio per la lotta europea del Parma e, invece, la partita di oggi pomeriggio al Tardini diventa l’elogio dell’amarezza del Brescia per le occasioni sciupate e il pareggio beffa all’ultimo respiro.

Parte bene il Brescia con una girata di Spalek bloccata da Sepe al 2’. Al 22’ è una combinazione in velocità tra Gervinho e Kulusevski a costringere Joronen alla grande parata per mantenere la rete inviolata. Al 28’ Gagliolo si fa murare in corner su una ribattuta di Joronen ma un minuto dopo è colossale l’occasione di Donnarumma che sfrutta un errore di Bruno Alves involandosi verso la porta emiliana, scarta anche Sepe ma non inquadra la porta ormai vuota. In una prima frazione decisamente frizzante si registrano poi la conclusione di Hernani pericolosa e nuovamente un’azione di Donnarumma che non centra la porta.

Al 55’ Gervinho accusa un problema ai flessori e deve lasciare il campo. Dieci minuti più tardi Spalek non inquadra la porta da due passi per un’altra occasione colossale buttata alle ortiche dalle Rondinelle. Lo spreco, però, è solo il preludio alla rete di Balotelli che è il più veloce di tutti al 72’ a raccogliere la deviazione di Hernani sul tiro di Torregrossa per indirizzare la sfera in rete. Al 92’, però, arriva la beffa per le Rondinelle con Grassi che incorna un cross di Kulusevski e pareggia pochi minuti prima del triplice fischio finale.

In classifica il Parma sale a 25 punti ma rimane distante 4 punti dalla zona Europa occupata dal Cagliari a 29. Il Brescia, invece, con 14 punti non riesce a levarsi dalla zona retrocessione ma accorcia sulla Sampdoria appena un punto sopra.

Parma che alla ripresa del campionato andrà a far visita all’Atalanta a Bergamo mentre il Brescia attende la Lazio al Rigamonti.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5829 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?