Bolzano, a Dornbirn per allungo e riscatto

DORNBIRN (Austria). Inizia presto il 2019 del Bolzano che oggi alle 17.30 è atteso sulla pista di Dornbirn per il primo impegno dell’anno. La sconfitta subita pochi giorni fa al Palaonda dai Bulldogs brucia ancora per la qualità del gioco mostrata. Superiorità che, però, andrà concretizzata in pista oggi. Al Messestadion i Foxes cercheranno di difendere e, se possibile, incrementare i 7 punti di vantaggio dal Fehervar che valgono l’accesso immediato ai playoff.

In classifica, dunque, il Bolzano è al quarto posto con 3 punti di vantaggio sul Salisburgo (e una partita in più) e appena uno di ritardo dal Klagenfurt (sempre con una partita in più). Dornbirn è a 6 lunghezze dai playoff diretti e non può lasciare nemmeno un punto per strada. Continua la cavalcata in prima posizione di un Vienna che ha 65 punti e non sempre è brillantissimo.

I Capitals partono con i favori del pronostico in casa contro Fehervar mentre Graz andrà, con ogni probabilità, a riscuotere il giro jolly contro Zagabria in fase di smantellamento. Impegno piuttosto facile per Klagenfurt atteso sulla pista di Villach mentre sarà battaglia accesissima, vista la vicinanza in classifica, tra Znojmo e Linz. Curiosità: oggi le prime 6 della classifica affrontano tutte squadre nelle ultime 6 posizioni. Una giornata totalmente da testa coda.

Alan Conti


Il video del giorno



Lascia un commento