Bolzano, torna l’acqua in corso Libertà e ai Piani si allagano le sale del cinema

BOLZANO. Precipitazioni molto intense hanno accompagnato il temporale che questa notte ha colpito l’Alto Adige e il capoluogo Bolzano. Dopo mezzanotte sono stati molteplici gli interventi cui sono stati chiamati i vigili del fuoco del corpo permanente e volontari di Bolzano. I più impegnativi sono stati al Cineplexx di via Macello con l’acqua che si è infiltrata in alcune sale del cinema. A Rencio, invece, è stato necessario contenere un piccolo torrente uscito dall’argine.

Torna ad allagarsi, invece, il portico di corso Libertà all’altezza di piazza Vittoria come segnalato dal consigliere comunale Marco Caruso (Lega): “I commercianti sono ormai costretti a mettere sacchi di sabbia per proteggersi. La pendenza alla fine di via Giuliani va assolutamente sistemata perché non si tratta di temporali o emergenze eccezionali ma semplici forti precipitazioni”.

Fortunatamente la pioggia molto intensa non ha avuto una lunga durata in città e le situazioni sono state riportate in sicurezza piuttosto velocemente senza feriti.

Alan Conti

Foto Caruso Facebook