Bolzano, nuovo bando da 809.000 euro per il Centro Trevi

BOLZANO. Sarà di 809.000 euro il nuovo bando per il periodo 2020-2022 per i collaboratori esterni del Centro Trevi di Bolzano e della mediateca di Merano. La cifra è stata ufficializzata oggi dalla Provincia di Bolzano dopo la seduta della giunta provinciale che ha anche deciso di prolungare l’appalto alle cooperative Euro&Promos Spa e Società Cooperative Culture fino al 31 dicembre per 285.000 euro (era in scadenza a giugno). È il periodo necessario per elaborare il nuovo bando. Si tratta dell’appalto che riguarda la posizione di 15 dipendenti a contratto indeterminato molto discussa nei giorni scorsi con tensione tra Cgil e assessorato.

Il bando triennale appena concluso era pari a 1,4 milioni di euro quindi la contrazione è di circa 600.000 euro. Confermata anche dal presidente Arno Kompatscher, infine, l’impossibilità di fare previsioni su eventuali tagli o meno per la cultura italiana nel 2020. “Non sappiamo ancora quali siano le risorse a disposizione quindi, di conseguenza, non sappiamo nemmeno quali saranno le dotazioni di ogni singola competenza”.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6086 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?