Bolzano, la funivia di San Genesio chiuderà il 24 novembre
BOLZANO. La funivia da Bolzano a San Genesio chiuderà i battenti il prossimo 24 novembre a scadenza della concessione di Sad per l’impianto. A comunicarlo sarebbe stata la stessa azienda con una lettera inviata al direttore di Ripartizione Martin Vallazza, al sindaco di San Genesio Paul Romen e ai collaboratori Sad che si occupano del trasporto da valle a monte. Palazzo Widmann, infatti, avrebbe comunicato a Sad di non avere intenzione di finanziare i lavori di manutenzione ordinaria proprio perché l’impianto chiuderà il prossimo 24 novembre.
È possibile che Sad, dopo la comunicazione ufficiale da parte della Provincia, debba affrontare le posizioni dei lavoratori impiegati nell’impianto considerando anche gli eventuali esuberi. Andranno disdetti anche tutti i rapporti con utenze e servizi.
Il servizio di connessione tra Bolzano e San Genesio potrebbe essere sostituito con una linea autobus da affidare ad un player locale ma questo aspetto potrà essere ufficializzato solo dalla Provincia.
Alan Conti
Foto Provincia