Bolzano, la funivia di San Genesio chiuderà il 24 novembre

BOLZANO. La funivia da Bolzano a San Genesio chiuderà i battenti il prossimo 24 novembre a scadenza della concessione di Sad per l’impianto. A comunicarlo sarebbe stata la stessa azienda con una lettera inviata al direttore di Ripartizione Martin Vallazza, al sindaco di San Genesio Paul Romen e ai collaboratori Sad che si occupano del trasporto da valle a monte. Palazzo Widmann, infatti, avrebbe comunicato a Sad di non avere intenzione di finanziare i lavori di manutenzione ordinaria proprio perché l’impianto chiuderà il prossimo 24 novembre.

È possibile che Sad, dopo la comunicazione ufficiale da parte della Provincia, debba affrontare le posizioni dei lavoratori impiegati nell’impianto considerando anche gli eventuali esuberi. Andranno disdetti anche tutti i rapporti con utenze e servizi.

Il servizio di connessione tra Bolzano e San Genesio potrebbe essere sostituito con una linea autobus da affidare ad un player locale ma questo aspetto potrà essere ufficializzato solo dalla Provincia.

Alan Conti

Foto Provincia

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?