Bolzano, ecco il diretto per Milano: sarà un Frecciarossa

BOLZANO. E alla fine il diretto Bolzano-Milano è arrivato. Dopo le trattative per l’allungamento della tratta fino a Monaco con il coinvolgimento di Db e Öbb Trenitalia ha sfoderato il colpo a sorpresa. Dal 15 dicembre da Bolzano partirà un treno Frecciarossa diretto per Milano con andata al mattino e ritorno al pomeriggio in tre ore. La petizione avviata da Alto Adige Innovazione, insomma, ha trovato soddisfazione anche se le logiche di costituzione di un treno vanno oltre alla raccolta firme. L’avvio dell’orario invernale sancirà l’ufficialità ma gli spifferi sono piuttosto consistenti.

Nel dettaglio verso Milano il treno partirà da Bolzano alle 8.45 e da Trento alle 9.19. Previste fermate a Rovereto, Verona, Peschiera e Brescia. Ritorno con partenza da Milano alle 15.45 per arrivare a Trento alle 18.17 e a Bolzano alle 18.48. Al ritorno fermate identiche tranne Desenzano al posto di Peschiera. Il tutto sette giorni su sette.

“Con questo treno alleggeriremo l’A22” commenta soddisfatto l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider che ha anche ringraziato l’ad di Trenitalia Orazio Iacono e Roger Hopfinger”. (a.c.)

Fonte Alto Adige (Davide Pasquali)

Foto SiViaggia

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5834 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?