Bolzano 2020, dispetto Pd all’Svp: “Caramaschi parli con il Team Köllensperger”

BOLZANO. “Per le Comunali dovremo parlare con il Team Köllensperger”. Al termine della riunione del Partito Democratico che ha sancito l’atteso appoggio a Renzo Caramaschi è il consigliere provinciale Sandro Repetto a porre un paletto. Forse anche un piccolo dispetto all’Svp che ha messo il Pd all’opposizione a Palazzo Widmann. “Il Team Köllensperger si sta ponendo in un ambito progressista, va considerato. Sui temi per il futuro di Bolzano priorità andrà alla programmazione urbanistica, la mobilità ambientale con tram, ecopass e parcheggi di scambi e ancora l’invecchiamento della popolazione e la sicurezza” le parole di Repetto al giornale Alto Adige.

Qualche difficoltà in più per Caramaschi può arrivare dal rapporto con i Verdi dove la ferita per il Daspo è ancora aperta. Lunedì prossimo Maria Laura Lorenzini presenterà una relazione e il partito stilerà i punti fondamentali del programma per un’alleanza. Nonostante le schermaglie una rottura è decisamente poco probabile. (a.c.)

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5953 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?