Alto Adige zona rossa: fuori di casa solo per lavoro, salute, scuola, necessità e sport individuale
BOLZANO. Pubblicata la nuova ordinanza della Provincia di Bolzano che allarga la zona rossa a tutto l’Alto Adige fino al 22 novembre.
Si può uscire di casa?
Sí Per quanto riguarda gli spostamenti da casa è permesso uscire (anche all’interno del proprio Comune) ma solo per motivi di salute, lavoro e comprovata necessità con autocertificazione. Oltre, ovviamente, agli spostamenti necessari per portare i figli a scuola dove prevista la didattica in presenza. Consentito il rientro presso il proprio domicilio, l’abitazione o la residenza proprio o del partner (che si può visitare anche se non convivente secondo l’interpretazione di Kompatscher ma non esplicitamente riportato in ordinanza).
Si può portare fuori il cane a qualsiasi ora?
Sì, tra le comprovate necessità rientrano automaticamente le passeggiate per portare fuori il cane o per raggiungere persone bisognose di assistenza
Si può fare sport?
L’attività motoria è consentita in forma individuale purché distanti due metri da chiunque non sia un convivente, in prossimità della propria abitazione e con dispositivi. É consentita sempre comunque in forma individuale all’aperto.
Alan Conti
Foto Pexels