Marketing del turismo, è boom di camper: +150% di visite sui siti specializzati

BOLZANO. Il trend del marketing nel settore del turismo vede emergere in questi mesi un nuovo fenomeno tangibile: la voglia di camper. In un momento in cui la sicurezza è un valore primario non c’è niente di meglio della propria casa. Anche in ferie. A partire dal 3 giugno la piattaforma europea di prenotazione per i camper Yescapa ha registrato un aumento del 150% di visite rispetto allo stesso periodo 2019 per un totale di 50.000 visite a settimana. In Europa le prenotazioni confermate sono salite a 6.000 (+200% rispetto all’anno scorso) e in Italia sono oltre le 2.000 (+120%). I neofiti che ammettono di essere alla prima esperienza in camper crescono del 45% mentre i nuovi veicoli iscritti al sito aumentano del 150%.

Il 99% degli interessati ha l’Italia come destinazione prediligendo i weekend lunghi con la voglia di andare ad esplorare posti poco esplorati. (a.c.)

Foto Unsplash

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5585 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?