Marketing del turismo, è boom di camper: +150% di visite sui siti specializzati
BOLZANO. Il trend del marketing nel settore del turismo vede emergere in questi mesi un nuovo fenomeno tangibile: la voglia di camper. In un momento in cui la sicurezza è un valore primario non c’è niente di meglio della propria casa. Anche in ferie. A partire dal 3 giugno la piattaforma europea di prenotazione per i camper Yescapa ha registrato un aumento del 150% di visite rispetto allo stesso periodo 2019 per un totale di 50.000 visite a settimana. In Europa le prenotazioni confermate sono salite a 6.000 (+200% rispetto all’anno scorso) e in Italia sono oltre le 2.000 (+120%). I neofiti che ammettono di essere alla prima esperienza in camper crescono del 45% mentre i nuovi veicoli iscritti al sito aumentano del 150%.
Il 99% degli interessati ha l’Italia come destinazione prediligendo i weekend lunghi con la voglia di andare ad esplorare posti poco esplorati. (a.c.)
Foto Unsplash