BZ News 24
CronacahomeMerano

Doppio tragico incidente in A22: morti due giovani

Doppia tragedia nel primo pomeriggio di oggi sull’autostrada del Brennero. Due incidenti mortali, avvenuti a meno di un’ora di distanza e a soli cinque chilometri l’uno dall’altro tra #Salorno e San Michele all’Adige, hanno provocato la morte di un uomo di 29 anni, residente in provincia di #Cuneo, e di una giovane donna di 22 anni di #Merano.

Il primo schianto si è verificato intorno alle 14.30 in carreggiata sud, a un chilometro dall’uscita di San Michele all’Adige. Un #furgone ha tamponato violentemente un #Tir fermo in colonna, nonostante i rallentamenti fossero segnalati sui pannelli informativi dell’A22. L’impatto è stato devastante: il conducente del furgone, 29 anni, è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia stradale, soccorritori e l’elicottero sanitario, ma per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Per consentire i #soccorsi è stata temporaneamente chiusa l’entrata di Egna-Ora.

Circa 45 minuti dopo, in carreggiata nord, si è verificato un secondo incidente in un tratto quasi identico di autostrada, tra l’area di servizio #Paganella Est e l’uscita di San Michele. Un’autovettura è finita letteralmente sotto un #camion fermo in coda, formato anche a causa dei rallentamenti provocati dal primo incidente. A bordo c’erano un giovane di 24 anni, rimasto ferito, e una ragazza meranese di 22 anni, che è deceduta poco dopo l’arrivo dei soccorritori.

Secondo quanto riferito da #Autobrennero, entrambe le code erano state regolarmente segnalate tramite pannelli luminosi e la presenza degli ausiliari. Gli incidenti hanno causato lunghi rallentamenti in entrambe le direzioni dell’autostrada per tutto il pomeriggio.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?