Sgominata banda di ladri di appartamento: 30 furti tra Bolzano e Trento

TRENTO. È stata sgominata dalla polizia di Trento una banda di ladri specializzata nei furti in abitazione sia in Alto Adige sia in Trentino. Sarebbero i responsabili di oltre 30 furti in appartamento attraverso una organizzazione di otto persone (quattro arrestate e quattro latitanti). A metterli a nudo l’operazione “Black Point” condotta dalla squadra mobile di Trento che ha portato il pm Maria Colpani a chiedere 8 ordinanze di custodia cautelari ai danni di cittadini albanesi, romeni e moldavi oltre a 4 decreti di perquisizione.

Tra luglio e novembre avrebbero colpito con sistematica regolarità introducendosi negli alloggi passando dagli infissi sui balconi. Forzandoli. La base logistica era in uno stabile di Spini di Gardolo affittato da una giovane coinvolta dall’accusa. A scoperchiare il vaso è stato l’arresto di un cittadino albanese mentre cercava di trasportare la merce rubata da un appartamento in via della Cervara a Trento in Albania assieme a due complici. (a.c.)

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5655 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?