Rissa in via Buozzi: indaga la polizia

Una rissa scoppiata a Pasquetta a Bolzano, in pieno pomeriggio e in mezzo alla strada. E’ avvenuto in in via Buozzi davanti al supermercato Interspar e al fianco del piazzale Primo Maggio (dove trova posto in questi giorni il Luna Park con numerosi bambini). A testimoniarla un video postato dal canale Telegram “Risse Italiane” in cui si vede chiaramente almeno una decina di giovani rincorrersi per tentare di colpirsi sui marciapiedi e nella carreggiata. Quasi tutti nascosti da cappucci e felpe. Uno di loro sembra anche brandire un coltello dalla lama di notevoli dimensioni ma il video (realizzato da un testimone non identificato) non ha una definizione limpidissima. Le immagini, in ogni caso, saranno utili agli uomini della squadra mobile coordinati da Giuseppe Tricarico per indagare su quanto avvenuto. Come si intuisce dal breve video, infatti, le azioni sono state fulminee. All’arrivo delle forze dell’ordine lunedì tutti i contendenti si erano già dileguati. Fortunatamente non si sono registrati feriti ma la polizia sta ugualmente lavorando per cercare di identificare i protagonisti dello scontro.

UN CASO POLITICO

Il filmato è diventato velocemente virale sui social e un caso politico con l’intervento del consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Urzì. “L’ennesima dimostrazione di come siano state operate scelte sbagliate nel concedere ogni tipo di libertà a chi dimostra quotidianamente di non meritarla. Queste scene invitano unicamente ad applicare la tolleranza zero con i responsabili che vanno perseguiti. Contestualmente sarebbero da modificare le norme che puniscono gli atteggiamenti di teppismo urbano. Non bastano risposte marginali come gli street workers del sindaco Renzo Caramaschi. Occorre la repressione dura ed esemplare”.

.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5663 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?