Presanella, alpinista muore cadendo in un canalone

TRENTO. Tragedia questa mattina sul gruppo della Presanella dove un alpinista ha perso la vita nel passaggio che porta da Cima Presena al Passo dei Segni a 2.900 metri d’altitudine. L’uomo era impegnato in un’escursione assieme ad un famigliare quando ha perso l’equilibrio cadendo in un canalone per oltre cento metri. Il compagno si è spostato per avere campo ed ha immediatamente telefonato ai soccorsi chiedendo aiuto alle 11.20. Il soccorso alpino ha subito chiesto l’intervento di supporto dell’elisoccorso che ha portato sul posto due operatori della stazione di Vermiglio per dare supporto al medico d’urgenza.



Purtroppo l’alpinista caduto è morto sul colpo riportando ferite troppo gravi nella caduta. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Alle 13, una volta ottenuto il nullaosta dalle autorità, la salma è stata verricellata e trasportata a Vermiglio dove è stato accompagnato anche il famigliare della vittima.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6053 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?