Naturno, camion si rovescia: statale della Venosta chiusa 4 ore

NATURNO. Difficile intervento questa mattina alle 7.15 per i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano chiamati lungo la strada statale della Venosta presso la zona artigianale “Stein” vicino a Naturno. Vicino ad un cantiere stradale, infatti, un autoarticolato di una ditta venostana è uscito di strada. Il muro eretto dal cantiere ha evitato che il mezzo si ribaltasse completamente rimanendo bloccato lungo l’argine stradale. Fortunatamente l’autista non ha riportato alcuna conseguenza ed è uscito illeso dall’incidente.




Vista la situazione, tuttavia, i vigili del fuoco volontari di Naturno che sono intervenuti per primi hanno chiesto supporto al corpo permanente per un intervento con l’autogrù. Prima di tutto i pompieri hanno dovuto spostare i new jersey del cantiere caricandoli su un altro camion messo a disposizione dall’azienda venostana. Così sono state spostate 9 tonnellate di profili di alluminio riportando il mezzo sulla sede stradale. Il semirimorchio e la matrice danneggiati sono stati spostati autonomamente. Presenti anche gli uomini del servizio strade della Provincia e i carabinieri durante un intervento che è durato complessivamente cinque ore. La strada statale della Venosta è rimasta chiusa per quattro ore.  (a.c.)



Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5658 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?