Merano, camion rompe i freni e travolge le auto: sette feriti

MERANO. Grave incidente questa mattina poco dopo le 10.30 alla rotonda tra via Scena e via Labers a Merano lungo la Strada Provinciale numero 8. Per motivi ancora da comprendere nel dettaglio un camion che trasportava materiale edile ha completamente perso i freni saltando la rotonda e scontrandosi contro diverse auto. Una è stata trascinata per duecento metri e provocando, nel complesso, il ferimento di sette persone. Uno dei coinvolti è rimasto incastrato nelle lamiere della sua vettura ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con le pinze idrauliche per liberarlo. Ha riportato ferite gravi (ma fortunatamente non è in pericolo di vita) ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Maurizio di Bolzano dall’ambulanza di soccorso e dalla macchina medicalizzata.



Gli altri sei feriti (quattro con conseguenze leggere e due di media entità) sono stati accompagnati dagli equipaggi della croce bianca e della croce rossa all’ospedale Tappeiner di Bolzano. I carabinieri sono stati incaricati dei rilievi di legge per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Presenti i pompieri volontari delle stazioni di Labers, Merano e Maia Alta.

Alan Conti

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5581 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?