Meltina, trovata l’anziana di 87 anni scomparsa: ha trascorso la notte in un meleto

MELTINA. È stata ritrovata viva e in discrete condizioni di salute l’anziana donna di 87 anni che, ieri sera, era scomparsa a Tesimo. Si trovava in un meleto di Meltina dove ha passato la notte all’addiaccio. Fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze dalla nottata passata fuori casa a parte un logico stato di ipotermia. La sua temperatura corporea, al momento del ritrovamento, era di appena 31 gradi.



È stata subito soccorsa dai sanitari che l’hanno portata all’ospedale per tutte le cure e gli accertamenti del caso ma le sue condizioni di salute vengono comunque considerate buone dai medici. Dalle condizioni in cui si trovava poteva finire in tragedia. Determinante è stato il coordinamento dei carabinieri (presenti con le stazioni di Tesimo, Bolzano e limitrofe) delle ricerche con 80 uomini tra vigili del fuoco, soccorso alpini e personale dell’elisoccorso con medico a bordo. Si temeva il peggio.

La signora, purtroppo, non era riuscita a rientrare in casa e, confusa, si era persa tra i meleti vagando tutta la notte. Gli occhi dei ricercatori, però, l’hanno individuata questa mattina alle 9.30. Scrivendo un lieto fine. (a.c.)