Juve a Madrid per Morata: Kean la contropartita
La Juventus sarà oggi a Madrid per discutere con l’Atletico del futuro di Morata. Ad onor del vero è piuttosto facile si tratti di una semplice tappa di avvicinamento (o allontanamento) piuttosto che di un rendez vous risolutivo.
L’OFFERTA AL RIBASSO
In ogni caso Federico Cherubini andrà a capire i margini per abbassare il riscatto finale dell’attaccante fissato a 35 milioni dai colchoneros e stimato in 15 milioni massimo dai bianconeri (che ne hanno già spesi 20 per il prestito biennale). Una distanza di 20 milioni che pare difficilissimo colmare entro il 30 giugno quando il prestito scadrà ufficialmente. La Juve proverà a mettere sul piatto l’offerta al ribasso e potrebbe tentare la carta Kean. Sulla prima mossa è già noto il rifiuto dei madrileni, la seconda potrebbe essere la sorpresa (ma senza puntarci troppo).
LE ALTRE INTERESSATE
Morata non rientra nei piani dell’Atletico che, tuttavia, non intende svalutarlo forte dell’interessamento di Barcellona (nell’affare Griezmann), Arsenal e Newcastle (che non hanno problemi di liquidità superiore alla Juve). Difficile, quindi, che il futuro di Alvaro si risolva oggi. Il giocatore, non è un mistero, vorrebbe restare a Torino ma di fronte ad un quadro complicato sfoglierà giocoforza l’elenco delle alternative.