BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Il Musazzi: “Mostro a Instagram il ridicolo degli influencers”

Il Musazzi è un profilo social che, di fatto, smina continuamente alcune figure alimentate proprio dalle logiche dei social networks: gli influecers. Si ride molto con lui anche se il retrogusto è amaro per eroi contemporanei che, spesso, non hanno lo straccio di una qualità per esserlo. Ecco la nuova puntata di Follow

Di cosa vivono gli influencers? Di fatto dell’attenzione di migliaia di followers giovanissimi ai quali mostrare prodotti che pagano per essere sponsorizzati nelle loro stories e nei loro posts.  La cosa non piace a tutti ma nonostante questo lo stratagemma pare funzionare visto che si moltiplicano sia i personaggi che optano per vivere di questo sia le case produttrici dei più disparati prodotti che puntano sempre più su questo tipo di pubblicità.

IL MUSAZZI “COSTRETTO” A SORBIRSI GLI INFLUENCERS

Non rimane allora che puntare un dito critico su questo mondo e farlo in maniera ironicamente cattiva ma cinicamente obiettiva. Lo fa in maniera imperdibile Il Musazzi dalla sua seguitissima pagina Instagram. “Ho cominciato per caso, il primo video risale all’estate del 2020, ovviamente pensavo di finirla quasi subito. Anche perché vi assicuro che doversi sorbire le vite di queste persone è una tragedia. Fortunatamente ora mi arrivano segnalazioni delle chicche più belle direttamente da chi mi segue e non devo farlo più “. Così adesso Il Musazzi esce settimanalmente con le puntate di “Vita da influencer”: si ride parecchio, risate tragicomiche va detto, ma consigliatissime.

CHI SONO I FOLLOWERS DI MUSAZZI

I followers di Stefano Musazzi sono principalmente nella fascia over 25 probabilmente anche se potrebbe essere utile che lo seguissero anche i ragazzini che pericolosamente pendono dalle labbra di personaggi che raccontano la loro quotidianità fatta di routine di bellezza, balletti, shopping e discorsi sgrammaticati.

Quella è la fascia debole, gli adolescenti che non capiscono di essere parte di un mercato e sognano una vita come la loro. Stefano Musazzi gli influencer li mette a nudo, prendendosi ovviamente anche le critiche dei numerosi haters che non sopportano di veder ridicolizzati i loro idoli.

IL FASTIDIO DEGLI HATERS

“I primi video, quando ero seguito poco, hanno dato parecchio fastidio. Poi, e qua sta la pazzia secondo me, una volta cresciuti i miei follower qualcosa è cambiato. Chi viene preso in giro nei miei video ne è talmente felice da pretendere addirittura più spazio. Ma riuscite a rendervi conto della follia?”.

Linda Baldessarini

Follow è la rubrica che vi consiglia i profili social più curiosi, singolari e interessanti. Che vale la pena seguire. Qui trovate tutte le puntate.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?