Coronavirus, in Alto Adige 22 nuovi positivi
BOLZANO. Sono 22 i nuovi casi positivi al Coronavirus in Alto Adige per un’epidemia che, per ora, non arresta il suo ritmo di diffusione sul territorio provinciale. Un numero leggermente inferiore all’incremento di ieri (26) ma lontano dal testimoniare una inversione di tendenza. Il totale di contagiati, al momento, è di 125. Prosegue (adesso) su scala più ampia l’analisi dei tamponi che sono stati ieri 207 (positivo il 10,6%). In totale sono stati effettuati 600 test (il 20% del totale positivo, segno che nei primi giorni la politica dei tamponi è stata quella di effettuare test in misura minore e molto mirati).
Dei pazienti risultati positivi 21 sono nel reparto di malattie infettive di Bolzano e 1 in quello di medicina. All’ospedale di Silandro sono 7 i casi confermati, altri 9 sono all’ospedale di Vipiteno. Da ieri anche l’ospedale di San Candido si occupa dei contagiati da Covid 19.
A Merano 8 pazienti sono in terapia intensiva (6 positivi accertati e 2 sospetti).
Anche in questo caso l’Azienda Sanitaria, a differenza di molte realtà italiane anche con emergenza più sostenuta, non fornisce il dettaglio della distribuzione geografica per Comune dei contagi. (a.c.)