Cardano, si schianta in galleria: grave un bolzanino di 28 anni

BOLZANO. Grave incidente ieri mattina alle 5.30 lungo la Strada Statale del Brennero altezza della galleria di Cardano. Una automobile marca Alfa Romeo modello 156 grigia, condotta da un giovane bolzanino di 28 anni, ha improvvisamente sbandato andando a scontrarsi violentemente contro la parete del tunnel. Ancora da chiarire i motivi che hanno portato il guidatore a perdere il controllo del mezzo che è finito per scontrarsi con la struttura in una condotta totalmente autonoma. Possibili una distrazione o un colpo di sonno. L’impatto è avvenuto poco dopo l’imbocco della galleria e l’uomo si trovava all’interno dell’abitacolo da solo. Immediata la chiamata ai soccorsi con i vigili del fuoco volontari di Cardano costretti ad utilizzare le pinze idrauliche per liberare il bolzanino dalle lamiere. È stato poi trasferito all’ospedale San Maurizio di Bolzano in condizioni piuttosto gravi.

La galleria di Cardano lungo la Strada Statale è storicamente un punto considerato ad alto livello di pericolo della viabilità altoatesina.

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 5657 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?