Brasile, sembra un grattacielo ma è un cimitero…di lusso

SANTOS (Brasile). Sembra un grattacielo ma è un cimitero. Uno dei più esclusivi al mondo. Il Memorial Necropole Ecumenica Cimitero di Santos è una vera e propria attrazione turistica con la sua altezza di 108 metri e 25.000 loculi ospitati. A questi vanno aggiunti le sale di veglia, le cripte, le cappelle, un giardino con cascata e persino un bar in cima al palazzo.

Sono migliaia i turisti che lo visitano e per trovare spazio nei loculi si paga da 3.000 a 9.500 euro l’anno. Il prezzo varia secondo la posizione e la “vista”. Moltissimi, inoltre, sono vere e proprie piccole case dove andare a trovare il defunto con poltrone, divani, mobili e affacci. Dopo il triennio si può scegliere di rinnovare la propria postazione oppure di cambiarla con un’altra. La necropoli ha anche inventato uno slogan pubblicitario: “Essere sepolti qua vi permette di essere 108 metri più vicini al paradiso”. (a.c.)




Notice: Undefined index: img in /home/vvjzvqfc/public_html/wp-content/plugins/ct-ultimate-gdpr/includes/views/cookie-popup.php on line 116