BZ News 24

Fresh News Everyday

BZ News 24

Bolzano, in arrivo una nuova scuola a San Quirino

BOLZANO. Il Comune di Bolzano vuole aprire una nuova scuola elementare nel rione di San Quirino. E lo fa sondando il mercato privato alla ricerca di un immobile. La conferma arriva dalla pubblicazione nell’albo pretorio di un’indagine di mercato per l’acquisto di un immobile da adibire proprio a scuola primaria. Procedura gestita dalla direttrice dell’ufficio patrimonio Cristina Longano. Al termine della consultazione, naturalmente, l’amministrazione si riserva di stipulare un contratto di compravendita con il proprietario dell’immobile giudicato interessante.

I requisiti per la nuova scuola sono di una cubatura lorda compresa tra 3.300 e 5.000 metri cubi, una superficie lorda tra i 900 e i 1.300 metri quadri, un’area esterna di pertinenza tra i 100 e i 500 metri quadri e un’altezza minima dei locali di 3 metri. Non solo, l’immobile non può trovarsi nel raggio di 300 metri da sale gioco e videolottery.

Criteri molto stringenti che, chiaramente, potrebbero portare ad un nulla di fatto prolungando la ricerca.

Il prezzo stabilito dal venditore sarà presentato a metro quadro e chiavi in mano per almeno 180 giorni. Nessuna decisione definitiva, comunque, arriverà prima di settembre 2019. Il termine per le offerte, infatti, è perentorio al primo marzo 2019 ma, come scritto, l’amministrazione avrà 180 giorni di prezzo bloccato per prendere decisioni. (a.c.)

Alan Conti

Alan Conti, direttore responsabile Bz News 24. Peregrinando tra redazioni e televisioni. Città e situazioni. Sempre alla ricerca della prossima notizia da raccontarvi.

Alan Conti has 6204 posts and counting. See all posts by Alan Conti

Lascia un commento

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?