Bolzano, furto al bar Locatelli: rubati soldi e champagne per 1.500 euro
BOLZANO. Nella notte tra domenica e lunedi, ignoti si sono introdotti nel locale al civico 1 di di via Locatelli a Bolzano, entrando da una finestrella laterale al’edificio, probabilmente forzandola con degli arnesi da scasso.
Domenica abitualmente il locale rimane chiuso ma controllato di notte dagli addetti alla vigilanza. Sono proprio loro a spiegare che dopo l’ultimo controllo di routine verso le ore 24 risultava tutto in ordine permettendo di collocare il furto in un’ora successiva.
I malfattori, si presume almeno due, si sono impossessati di tutta la cassa con circa 80 euro in contanti all’interno e poi hanno spostato l’attenzione su alcune bottiglie di vino pregiato e di champagne.
Dalla denuncia formalizzata presso la questura di Bolzano, infatti, risulta un ammanco di almeno 1500 euro di bevande (al venduto) e in particolar modo di tre casse di bottiglie color oro.
La polizia scientifica dopo un sopralluogo nel locale ha rilevato numerose impronte e al titolare K.B. non è rimasto altro che fare denuncia, oltre che in questura, anche all’assicurazione.
Il locale è stato risistemato lunedì mattina dopo l’amara sorpresa e il disordine creato dai ladri che hanno messo tutto sottosopra.
Francesco Zorzi
Foto Francesco Zorzi